Produzione cartelle colore per parrucchieri perché scegliere Fashion Color

Produzione cartelle colore per parrucchieri: perché scegliere Fashion Color

A forma di calendario, classiche, super lusso o giovani e veloci, fatte per chi viaggia molto: le cartelle colore sono lo strumento imprescindibile per un’impresa che voglia occuparsi al top della bellezza personale.

Perché esistono le cartelle colore? Perché descrivere i colori tramite parole facilmente comprensibili a tutti è complesso, in quanto ciascuno di noi li immagina in maniera completamente diversa. Esempio eclatante il rosso che, date le sue innumerevoli varianti, sarà particolarmente difficile da presentare al cliente di turno con un unico aggettivo. “Acceso”, “Fragola” o “Ramato” possono dire cose molto diverse tra di loro. È per questo che le aziende che vogliono mantenersi sulla cresta dell’onda, migliorarsi costantemente, e rivolgersi a una clientela di alto profilo, non possono prescindere dal presentare le proprie colorazioni attraverso delle cartelle colore adatte.

Ciocche cartelle colore per parrucchieri - Fashion Color

Perché scegliere i servizi Fashion Color in questo campo? Il primo prodotto dell’azienda, il suo core business, sono da sempre le cartelle colore per parrucchieri, settore nel quale oggi conta più di vent’anni di esperienza portati avanti con consapevolezza e, spesso, precorrendo i tempi. Ad oggi l’azienda realizza cartelle di qualsiasi genere, personalizzabili e quindi assolutamente uniche, create grazie a materiali, tecniche produttive e macchinari ultramoderni, tecnologicamente molto avanzati che consentono di offrire, attualmente, una proposta di più di 4000 nuance.

Nuance cartelle colore Fashion Color

Queste vengono riprodotte su filato internazionale mono bava, dando vita a ciocche prodotte sia singolarmente che a doppia saldatura, con diverse soluzioni di colore e soprattutto dalla forma estremamente varia: non solo le classiche a goccia, ma anche ciocche ad S, a 6, ad uncino, ciocche a spazzolino classico, spazzolino con clip removibile e ancora molto altro.

L’offerta aziendale si divide in cinque macro categorie. Il primo è quello delle Cartelle Colore Premium: primo non perché è il gradino di partenza, bensì perché viene caratterizzato da un prodotto di altissima qualità, che guarda alla clientela di lusso. Si potrà comporre la propria cartella personalizzandola a piacimento.

Si passa poi alle Cartelle per parrucchieri Evergreen, ovvero la categoria standard dedicata a chi vuole un prodotto elegante da presentare, ma anche semplice e funzionale.  Anche se differenti rispetto alle cartelle sfogliabili Premium, le Evergreen sono ugualmente complete tanto da contenere tutte le sfumature di colore in un’unica tavola, in modo da permettere alla cliente di avere tutto ben chiaro fin dal primo sguardo. Prodotto ugualmente performante, ma pensato per un salone differente, personalizzabile dal punto di vista della carta e del progetto grafico.

Interactive. Un nome un mondo, quello delle cartelle nate per essere sempre in movimento, personalizzate a seconda delle necessità crescenti e in rapido cambiamento del cliente. Perfette per aziende giovani con ampie prospettive di crescita o anche per parrucchieri estrosi, sempre al passo con i tempi, incapaci di essere professionalmente statici. A fronte del un gran numero di cartelle vendute per questa categoria, tra le strutture più gettonate quella di un raccoglitore ad anelli, che permette di avere questo tipo di performance in poco tempo e con un costo molto contenuto.

Vicina alla cartella Interactive per indole “spiritosa” e piena di fantasia, è la cartella colore Creative. Con questa in particolare Fashion Color riesce a dare al suo cliente la capacità di esprimere se stesso ancora prima di arrivare al lato pratico del lavoro della colorazione. Tale tipologia di cartella può avere qualsiasi forma, dal ventaglio al calendario, passando per il disco di vinile, il menù di un ristorante o ogni altra cosa possa essere pensata. Perfetta per quegli hair stylist che fanno della loro individualità un punto di forza e che così vogliono non solo colpire i clienti recenti, ma anche dare continuamente agli habitué l’idea di aver scelto il salone giusto: cool e all’avanguardia.

L’intelligenza oggi, dal punto di vista professionale, corrisponde ad essere pratici, capaci di fare economia e di puntare al massimo nei rapporti qualità-prezzo. Questo è l’identikit della linea Smart: assolutamente contenuta nel prezzo, piccola e leggera è perfetta per chi viaggia molto che, inevitabilmente, nei trasporti, finirebbe esposta a un grandissimo stress. Dal punto di vista della forma anche le Smart non ne hanno una unica, bensì possono di volta in volta mostrarsi come una cartella autoreggente oppure una serie di pagine cartonate raccolte tramite occhielli in nickel e catenina con terminale per essere appese al muro.

In un mercato altamente competitivo, una scelta non vale l’altra. Mentre una cartella colore disegnata appositamente per un cliente del settore tricologico può fare realmente la differenza.