Colori moda unghie, smalti e gel 2019: scopriamo cosa ci aspetta

Colori moda unghie, smalti e gel 2019: scopriamo cosa ci aspetta

Riponiamo in un cassetto le tinte pastello: nel 2019 torna di moda lo smalto nero accompagnato da colori profondi ispirati alla natura

Dai capelli alle unghie, i grandi brand della moda e del settore Cosmesi lanciano i trend del prossimo anno. I must have 2019 per quanto riguarda il colore di smalti e gel, saranno le tonalità ispirate alla natura, vivide e brillanti ma anche con effetto opacizzato.

Un grande revival poi, farà battere i cuori delle dark lady: direttamente dagli anni Novanta, torna di moda lo smalto nero e questa volta lo ritroveremo nella sua versione piena, senza brillantini né sfumature grigio antracite.

Vediamo quindi nel dettaglio cosa ci aspetta per il nuovo anno, a proposito di colori moda unghie, smalti e gel.

Colore smalto per unghie: cosa ci riserva il 2019

Non c’è dubbio: i colori unghie del 2019 saranno quelli scuri, tonalità profonde e intense di marrone, viola e rosso, ispirate alla natura. Per quest’anno quindi, riponete pure in un cassetto le tinte pastello di moda nel 2018, almeno per un po’.

Sì quindi al rosso burgundy, abbinato a unghie corte e dalla forma geometrica, e sì anche al nero, da portare invece sulle unghie lunghe e ben curate, uno strumento di seduzione per molte donne, ma anche un simbolo di ribellione. Le unghie nere infatti, saranno particolarmente adatte alle donne che hanno scelto uno stile rock e chiome dalle tonalità profonde come il Cherry Brombré, il Mulled Wine e il castano cioccolato.

Bene anche il blu scuro e il verde oliva con finitura opacizzata, per chi vuole osare rimanendo però fedele alle tendenze del momento.

Smalto semipermanente e gel: i colori di tendenza

Il grande vantaggio di gel e smalto semipermanente è la sua durata maggiore rispetto a un normale smalto per unghie, ma siete sicure che, dopo giorni, il colore non possa annoiarvi?

Per venire incontro alle donne che non hanno tempo o voglia di rinfrescare la manicure troppo spesso, i colorist dei grandi brand del settore Beauty hanno scelto di lanciare per il nuovo anno colorazioni più neutre.

Tra i colori moda smalti semipermanenti e gel del 2019, vedremo quindi il beige e il grigio, il rosa antico e il viola ametista ma anche il porpora e il bordeaux sia nella variante matte con finitura opacizzata, sia nella versione classica, con finitura lucida e brillante.

Cerchi uno smalto elegante ma hai paura di sbagliare? Affidati alle Cartelle Colore!

Le colorazioni proposte per il nuovo anno sono davvero particolari e siamo certi che il colore sia uno dei fattori determinanti nella scelta dello smalto. Quante volte vi sarà capitato di acquistarne uno a scatola chiusa, perché attirate dalla boccetta? Eppure, la boccetta, non è sufficiente per cogliere appieno la bellezza di un colore. Anzi, così facendo, si corre il rischio di ritrovarsi con tutt’altra tinta sulle unghie!

Pensiamo al rosso ad esempio, un colore eccentrico, decisamente vistoso, carico di un significato importante secondo cui le donne che lo indossano sarebbero forti e sicure di sé. Eppure, all’occorrenza, il rosso può essere anche un colore elegante e caldo, simbolo delle festività natalizie o dell’amore.

Tutto dipende, naturalmente, dalla gradazione prescelta. Quindi, per distinguere il rosso vermiglio dal corallo, il porpora dal carminio, bisognerà affidarsi alle Cartelle Colore Smalti, non un semplice oggetto da esposizione ma un vero e proprio strumento di marketing.

Le Cartelle Colore infatti, hanno il delicato compito di attrarre, sedurre e convincere all’acquisto dello smalto giusto pertanto devono essere realizzate seguendo determinati criteri, tali per cui il colore rappresentato sulla cartella sia praticamente identico al reale colore dello smalto contenuto all’interno della boccetta.

Le Cartelle Colore per Smalti realizzate da Fashion Color, ad esempio, riproducono le colorazioni in quadricromia, una tecnica di stampa che permette di ottenere un colore identico a quello reale. Le Cartelle inoltre, sono stampate su carta e sottoposte alla lucidatura a UV, una tecnica che consente di creare l’effetto lucido smaltato e ideale per ottimizzare tempi e costi di produzione.

Disponibili due linee di prodotto: le Cartelle Colore Standard e le Cartelle Colore Your Bottle.

Cartella Colore Smalto con calamita

Cartella Colore Smalto Standard

Cartella Colore Standard Mini Smalto

Cartelle Colore per aziende produttrici di Smalti per Unghie

Cartella Colore Smalto Circular

Cartelle Colore per aziende produttrici di Smalti per Unghie

Cartella Colore Smalto Your Bottle

Cartelle Colore per aziende produttrici di Smalti per Unghie

Cartella Colore Smalto Your Bottle

Crea la tua Cartella Colore Smalto in Laminil

Le Cartelle Colore Standard possono contenere fino a 40 colori per ogni scheda e possono essere personalizzate sul retro. La linea Your Bottle invece, è più versatile ed è stata ideata per soddisfare le richieste dei clienti. Infatti, può assumere forme e dimensioni diverse ospitando un numero variabile di colorazioni.

Vuoi saperne di più sulle tecniche di stampa utilizzate da Fashion Color per le Cartelle Colore Smalti? Compila il form sottostante e sarai ricontattato al più presto dal nostro staff!

Nome e Cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio (richiesto)

Trattamento dei dati personali
(Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679)

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ispirazioni, idee e tante news: iscriviti alla newsletter per non perderti proprio nulla sulle tue passioni. Saremo il più discreti possibili, promesso.

Email (richiesto)

Ho letto l'Informativa e acconsento