Colori moda unghie, smalti e gel 2019: scopriamo cosa ci aspetta

Riponiamo in un cassetto le tinte pastello: nel 2019 torna di moda lo smalto nero accompagnato da colori profondi ispirati alla natura
Dai capelli alle unghie, i grandi brand della moda e del settore Cosmesi lanciano i trend del prossimo anno. I must have 2019 per quanto riguarda il colore di smalti e gel, saranno le tonalitĆ ispirate alla natura, vivide e brillanti ma anche con effetto opacizzato.
Un grande revival poi, farà battere i cuori delle dark lady: direttamente dagli anni Novanta, torna di moda lo smalto nero e questa volta lo ritroveremo nella sua versione piena, senza brillantini né sfumature grigio antracite.
Vediamo quindi nel dettaglio cosa ci aspetta per il nuovo anno, a proposito di colori moda unghie, smalti e gel.
Colore smalto per unghie: cosa ci riserva il 2019
Non cāĆØ dubbio: i colori unghie del 2019 saranno quelli scuri, tonalitĆ profonde e intense di marrone, viola e rosso, ispirate alla natura. Per questāanno quindi, riponete pure in un cassetto le tinte pastello di moda nel 2018, almeno per un poā.
Sì quindi al rosso burgundy, abbinato a unghie corte e dalla forma geometrica, e sì anche al nero, da portare invece sulle unghie lunghe e ben curate, uno strumento di seduzione per molte donne, ma anche un simbolo di ribellione. Le unghie nere infatti, saranno particolarmente adatte alle donne che hanno scelto uno stile rock e chiome dalle tonalità profonde come il Cherry Brombré, il Mulled Wine e il castano cioccolato.
Bene anche il blu scuro e il verde oliva con finitura opacizzata, per chi vuole osare rimanendo però fedele alle tendenze del momento.
Potrebbe interessarti anche: Dai red carpet alle Cartelle Colore: ecco le nuance per capelli più trendy del 2019
Smalto semipermanente e gel: i colori di tendenza
Il grande vantaggio di gel e smalto semipermanente ĆØ la sua durata maggiore rispetto a un normale smalto per unghie, ma siete sicure che, dopo giorni, il colore non possa annoiarvi?
Per venire incontro alle donne che non hanno tempo o voglia di rinfrescare la manicure troppo spesso, i colorist dei grandi brand del settore Beauty hanno scelto di lanciare per il nuovo anno colorazioni più neutre.
Tra i colori moda smalti semipermanenti e gel del 2019, vedremo quindi il beige e il grigio, il rosa antico e il viola ametista ma anche il porpora e il bordeaux sia nella variante matte con finitura opacizzata, sia nella versione classica, con finitura lucida e brillante.
Potrebbe interessarti anche: Semipermanente, gel o acrilico: ad ogni smalto, la sua cartella colore
Cerchi uno smalto elegante ma hai paura di sbagliare? Affidati alle Cartelle Colore!
Le colorazioni proposte per il nuovo anno sono davvero particolari e siamo certi che il colore sia uno dei fattori determinanti nella scelta dello smalto. Quante volte vi sarĆ capitato di acquistarne uno a scatola chiusa, perchĆ© attirate dalla boccetta? Eppure, la boccetta, non ĆØ sufficiente per cogliere appieno la bellezza di un colore. Anzi, cosƬ facendo, si corre il rischio di ritrovarsi con tuttāaltra tinta sulle unghie!
Pensiamo al rosso ad esempio, un colore eccentrico, decisamente vistoso, carico di un significato importante secondo cui le donne che lo indossano sarebbero forti e sicure di sĆ©. Eppure, allāoccorrenza, il rosso può essere anche un colore elegante e caldo, simbolo delle festivitĆ natalizie o dellāamore.
Tutto dipende, naturalmente, dalla gradazione prescelta. Quindi, per distinguere il rosso vermiglio dal corallo, il porpora dal carminio, bisognerĆ affidarsi alle Cartelle Colore Smalti, non un semplice oggetto da esposizione ma un vero e proprio strumento di marketing.
Le Cartelle Colore infatti, hanno il delicato compito di attrarre, sedurre e convincere allāacquisto dello smalto giusto pertanto devono essere realizzate seguendo determinati criteri, tali per cui il colore rappresentato sulla cartella sia praticamente identico al reale colore dello smalto contenuto allāinterno della boccetta.
Le Cartelle Colore per Smalti realizzate da Fashion Color, ad esempio, riproducono le colorazioni in quadricromia, una tecnica di stampa che permette di ottenere un colore identico a quello reale. Le Cartelle inoltre, sono stampate su carta e sottoposte alla lucidatura a UV, una tecnica che consente di creare lāeffetto lucido smaltato e ideale per ottimizzare tempi e costi di produzione.
Disponibili due linee di prodotto: le Cartelle Colore Standard e le Cartelle Colore Your Bottle.

Cartella Colore Smalto con calamita

Cartella Colore Smalto Standard

Cartella Colore Standard Mini Smalto

Cartella Colore Smalto Circular

Cartella Colore Smalto Your Bottle

Cartella Colore Smalto Your Bottle
Crea la tua Cartella Colore Smalto in Laminil
Le Cartelle Colore Standard possono contenere fino a 40 colori per ogni scheda e possono essere personalizzate sul retro. La linea Your Bottle invece, è più versatile ed è stata ideata per soddisfare le richieste dei clienti. Infatti, può assumere forme e dimensioni diverse ospitando un numero variabile di colorazioni.
Vuoi saperne di più sulle tecniche di stampa utilizzate da Fashion Color per le Cartelle Colore Smalti? Compila il form sottostante e sarai ricontattato al più presto dal nostro staff!