Dai red carpet alle Cartelle Colore: ecco le nuance per capelli più trendy del 2019

Dai red carpet alle Cartelle Colore: ecco le nuance per capelli più trendy del 2019

Un mix di nuance classiche e tinte pastello: scopriamo tutte le novità colore capelli per parrucchieri che arriveranno nei saloni da donna con le Cartelle Colori delle tinte 2019.

Dalle passerelle alla notte degli Oscar, le star del cinema, della musica e della moda lanciano ogni anno tendenze e stili originali e a volte, diciamoci la verità, anche improbabili. Il 2019 non sarà da meno e la moda capelli ci stupirà con tinte pastello, colorazioni eccentriche senza tralasciare i classici biondo, castano e rosso, immancabili nei saloni da donna.

Dunque, vediamo quali saranno le nuances per capelli più trendy del prossimo anno e che ritroveremo nei saloni all’interno delle Cartelle Colore delle tinte 2019.

Novità colore capelli 2019

Iniziamo dalle tendenze lanciate sulle passerelle delle Fashion Weeks. Durante la notte della moda newyorkese, la rapper americana Nicki Minaj ha sfoggiato un biondo oro intenso mentre la collega Cardi B ha scelto una chioma color lavanda slavato. Due trend, uno più sobrio e l’altro più originale, rappresentativi delle tendenze che ci accompagneranno durante il prossimo anno.

Da un lato, infatti, vedremo colorazioni classiche nella loro versione piena e dalle sfumature naturali, dall’altro invece tinte pastello schiarite di parecchi toni, eteree e fiabesche.

Per quanto riguarda i grandi classici, a dominare saranno le nuances ispirate ai toni del castano in tutte le sue sfumature, dal biondo al ramato. Midlight Red ad esempio, è il rosso sfoggiato dall’attrice Emma Stone, un segno particolare che la contraddistingue dalle altre celebrities di Hollywood con la chioma fulva.

Honey Blonde, invece, è il biondo cenere su base castana che, nella variante più trendy, vira verso le tonalità fredde dell’inverno, il platino e il grigio. Caramel Blonde è il castano dalle tonalità caramello, un colore caldo, avvolgente, ispirato ai toni dell’estate, adatto a chi non vuole rinunciare alla chioma chiara neanche durante l’inverno.

Infine, uno dei colori più amati del 2018, il castano profondo di Meghan Markle, un bel marrone pieno, lucente e dai riflessi definiti realizzato senza ricorrere a decolorazioni drastiche, ma semplicemente utilizzando un riflessante tono su tono. Il castano cioccolato della neo sposa del Principe Harry ci accompagnerà anche durante il 2019 ma per chi preferisce le sfumature del blu e del violetto c’è una novità. Si tratta del Dark Mauve, una variante del castano scuro profonda e sensuale.

Novità per parrucchieri tra Cartelle Colore e tinte per capelli

Come anticipato, al fianco delle tinte classiche vedremo anche una palette di colori pastello: rosa, lavanda, azzurro e verde rigorosamente sfumati e tendenti al bianco. La moda del 2019 infatti, abbandona le tinte fluo e le schiarisce di parecchi toni per ricreare un effetto etereo, da principessa delle fiabe.

Queste colorazioni le troveremo non soltanto sulle riviste di moda ma anche all’interno delle Cartelle Colore per Parrucchieri. Certo, il risultato finale potrebbe discostarsi di molto dalla colorazione vista sui social o sui magazine di gossip ma un bravo hair colorist sarà sicuramente in grado di trovare la combinazione giusta di prodotti per ottenere il colore più adatto al vostro incarnato.

Anche a questo, in effetti, serva consultare una Cartella Colore e cioè a farsi un’idea delle tonalità di tinte per capelli disponibili in salone a partire dalla quali personalizzare il proprio look.

Fashion Color: produzione Cartelle Colore per capelli

Le Cartelle Colore per Parrucchieri sono il core business di Fashion Color, un settore in cui l’azienda ha maturato un’esperienza ultra ventennale.

Fashion Color progetta e realizza Cartelle Colore in oltre 4.000 nuances e nei più svariati formati e materiali. Le ciocche possono avere la classica forma a goccia ma anche quella a forma di U, di S, di 6, ad uncino, oltre allo spazzolino classico. La Cartella invece, può essere realizzata su un’unica pagina oppure a mo’ di libretto sfogliabile ma anche in formati creativi personalizzabili in accordo con le specifiche esigenze del cliente.

Se hai una richiesta particolare e stai cercando una consulenza mirata per rinnovare le Cartelle Colore del tuo salone, in vista del nuovo anno, compila il form di seguito e sarai ricontattato in breve tempo da uno dei nostri esperti.

Nome e Cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio (richiesto)

Trattamento dei dati personali
(Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679)

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ispirazioni, idee e tante news: iscriviti alla newsletter per non perderti proprio nulla sulle tue passioni. Saremo il più discreti possibili, promesso.

Email (richiesto)

Ho letto l'Informativa e acconsento