Espositori per farmacie: quale scegliere?

Espositori per farmacie: quale scegliere?

Espositore per farmacia e dove trovarli: le nostre proposte per comunicare al meglio con expo da terra e da banco.

La farmacia è un punto vendita particolare, diverso da un negozio di cosmetici o di prodotti per capelli. Chi si reca in farmacia, infatti, non sta facendo del classico “shopping” ma, tendenzialmente, ha bisogno di un prodotto ben preciso e solitamente, ne ha bisogno anche con una certa urgenza!

Tuttavia, il concetto di farmacia moderno si è evoluto rapidamente e oggi, questo è anche un luogo di acquisti trasversali a quello principale.

Le farmacie, infatti, vendono ormai moltissimi prodotti parafarmaceutici, dalle creme solari alle caramelle contro la tosse, fino agli articoli per il make-up e le tinte per capelli controllate e certificate. Quindi, quando il cliente si reca in farmacia, lo fa per necessità, certo, ma è anche più predisposto a lasciarsi coinvolgere da stimoli diversi. Ecco dunque che il modo in cui i prodotti sono disposti sul bancone, sugli scaffali e più in generale all’interno del punto vendita, può rivelarsi molto utile per incrementare le vendite.

Vediamo quali sono i materiali POP e gli espositori da terra e da banco più adatti a questa tipologia di negozio.

Scaffali ed espositori da terra per la farmacia

L’elemento d’arredo che più comunemente vediamo in farmacia è lo scaffale. In legno, per le farmacie dallo stile classico, in alluminio o plexiglass per quelle più moderne.

Lo scaffale è, sicuramente, la tipologia di arredo più pratica che ci sia, perché consente di sfruttare al meglio le altezze e quindi di esporre tante tipologie di prodotti suddividendoli in sezioni verticali.

In questo modo sarà più facile, per il cliente, identificare l’area dedicata ai solari, oppure individuare a colpo d’occhio un particolare brand, semplicemente scorgendo con lo sguardo il packaging o il colore che egli associa a quella marca.

A corredo degli scaffali troviamo tante tipologie di espositori da terra, ideali per la farmacia.

Il cartellone da terra, ad esempio, è utile ai potenziali clienti di passaggio. Solitamente si colloca in vetrina ed è utilizzato per il lancio di nuove linee di prodotti farmaceutici o promozioni speciali.

Il totem svolge la stessa funzione, però si colloca all’interno della farmacia.

Totem da terra in cartoncino. Scopri di più sul nostro sito

Gli espositori a tre o più ripiani, infine, sono molto indicati per le farmacie di grandi dimensioni, perché possono essere facilmente individuati anche da lontano dal cliente. Come tutti gli espositori, possono essere personalizzati nella forma, nei colori e nei materiali.

Espositori da banco per promozione di prodotti farmaceutici

Diversamente dagli espositori da terra, che, in questo contesto, svolgono una funzione comunicativa legata al rafforzamento della popolarità di un brand, gli espositori da banco svolgono una funzione commerciale molto forte.

La loro collocazione, infatti, ne definisce lo scopo. Trovandosi sul bancone, si rivolgono a tutti coloro che hanno già completato il processo d’acquisto, o stanno per completarlo, quindi fanno leva sull’inconscio del consumatore. Ecco perché, spesso, in farmacia, l’espositore da banco conteniene farmaci stagionali (l’aspirina durante l’inverno, la protezione solare in estate), oppure articoli in promozione ad un prezzo accessibile.

Espositore da Banco con alloggio prodotti in cartone microonda. Ideale per ospitare un certo numero di articoli, direttamente sul bancone. Scopri di più sul nostro sito

Anche gli espositori da banco possono essere personalizzati per accogliere un singolo campione di prodotto oppure un’intera linea, possono avere colori diversi e naturalmente essere prodotti con qualsiasi materiale: cartone, plexiglass, PVC, alluminio, legno, ferro e metallo.

Se hai dubbi sulla scelta dell’espositore più adatto per la tua farmacia, non esitare a contattare lo staff di Fashion Color. Compila il form, spiegaci di cosa hai bisogno e ti risponderemo in tempi brevi.

Nome e Cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio (richiesto)

Trattamento dei dati personali
(Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679)

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ispirazioni, idee e tante news: iscriviti alla newsletter per non perderti proprio nulla sulle tue passioni. Saremo il più discreti possibili, promesso.

Email (richiesto)

Ho letto l'Informativa e acconsento