Nuova Visual Identity per Fashion Color

Nuova Visual Identity per Fashion Color

La donna e la foglia al centro dell’immagine aziendale, per rappresentare i valori a cui ci ispiriamo: eleganza e rispetto per l’ambiente.

Nuova Key Visual, nuova brand identity: negli ultimi mesi, Fashion Color ha lavorato per rifarsi il look e comunicare sempre meglio i valori di un’impresa creativa, tutta Made in Italy.

Avevamo davvero bisogno di questo restyling? Noi pensiamo di sì e oggi vogliamo raccontarvi la strada che abbiamo percorso per arrivare a elaborare il nuovo concept basato su due elementi chiave per il nostro business: la donna e la foglia.

Come una donna che, quando cambia colore capelli, in realtà, sta rivoluzionando la propria vita, così per un’azienda, il cambio d’immagine rappresenta una svolta. L’impresa si mette in discussione, riesamina le milestones della sua storia, rivede la propria mission e si domanda quanto il cliente percepisca realmente della sinergia tra menti creative che, tutti i giorni, lavorano per soddisfarne richieste e aspettative.

Quando un’azienda inizia a porsi queste domande, allora inizia a ripensare la propria immagine. Dall’esterno, nessuno si accorge di nulla ma internamente è cambiato tutto. Per l’occasione, abbiamo deciso di aprire le porte della nostra “casa” e raccontarvi com’è andata.

Il concept della nuova Visual Identity

L’idea di rappresentare l’identità aziendale attraverso la donna e la foglia, arriva da un’attenta meditazione sulla storia di Fashion Color, sulla vision del suo fondatore e sulla mission che, dal 1996 ad oggi, ha guidato processi e servizi.

Abbiamo riflettuto su chi siamo, chi vorremmo essere e su come i clienti percepiscono brand e corporate identity. Ciò che è emerso è che Fashion Color è un’azienda solida e affidabile, storicamente attenta alla qualità del prodotto e al cliente.

Questa è l’immagine che fino ad oggi ci ha contraddistinti a giusta ragione. Il nostro obiettivo quotidiano, infatti, è comprendere bisogni e aspettative del cliente e offrire un’ampia gamma di prodotti appositamente studiati per rispondere alle specifiche esigenze dei mercati in cui operiamo: quello cosmetico, il campo tricologico e il settore farmaceutico.

Negli anni abbiamo maturato un’elevata specializzazione in ambiti diversi. Presto ci siamo distinti come leader di mercato sia per la solida esperienza acquisita sia perché anticipatori di tendenze nelle linee di produzione e di prodotto. Oggi possiamo quindi affermare che il nostro core business è il Beauty, nonostante l’innata curiosità che ci caratterizza, ci abbia spinti verso altri settori.

Dal momento che tutti i prodotti che realizziamo finiscono per lo più tra le mani delle donne, è alla loro soddisfazione che dovremo puntare, senza però mai dimenticare un aspetto che ci sta a cuore da sempre: l’ambiente.

Abbiamo scelto di essere un’azienda green e siamo fedeli a questa linea di pensiero in ogni processo produttivo, in ogni lavorazione, in ogni materia prima selezionata. La foglia ci è sembrata l’elemento più elegante ed essenziale che potesse rappresentare il nostro rispetto per la natura.

Pack design eleganti ispirati alla bellezza femminile

Al centro dell’universo creativo Fashion Color ci sono le persone e la loro soddisfazione, in particolare le donne.

È a loro che ci rivolgiamo quando progettiamo una nuova linea di Packaging per Cosmetici, è la loro attenzione che vogliamo catturare quando realizziamo le nuove Cartelle Colore per Parrucchieri.

Le immaginiamo lì sedute, sulla poltrona di un salone, le gambe accavallate l’una sull’altra, intente a sfogliare il catalogo da cui sceglieranno una nuova nuance di rosso o castano. Siamo lì, insieme a loro, mentre cambiano colore capelli, le accompagniamo, silenziosamente, mentre scelgono un nuovo stile di vita.

Eleganti e uniche, le donne ispirano le nostre creazioni ed è alla loro unicità ed eleganza che vogliamo rendere un tributo con questa nuova Visual Identity.

Packaging ecosostenibile e materie prime certificate

Scegliamo con cura le materie prime con cui realizziamo packaging e materiali POP. Provengono tutte da partner selezionati e controllati che devono rispettare i più elevati standard in materia di tutela e salvaguardia dell’ambiente. L’alta qualità dei prodotti è garantita dall’utilizzo di materiali eco compatibili e certificati FSC.

Tutte le nostre tecnologie e i nostri macchinari rappresentano soluzioni intelligenti e certificate secondo la normativa ISO 9001. Ciò comporta cicli produttivi zero waste e a basso impatto ambientale, precisione nelle lavorazioni e finiture d’eccellenza.

Siamo vicini alla natura e vogliamo sensibilizzare tutti coloro che ci hanno scelto sul tema della sostenibilità ambientale, invitando all’uso di packaging sostenibile. Per questo motivo, abbiamo scelto di inserire la foglia verde nella nostra comunicazione, facendola diventare un elemento onnipresente.

Con un nuovo volto e una nuova consapevolezza, siamo pronti ad affrontare il futuro insieme a voi!

Nome e Cognome (richiesti)

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio (richiesto)

Trattamento dei dati personali
(Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679)

Desidero iscrivermi alla Newsletter

Ispirazioni, idee e tante news: iscriviti alla newsletter per non perderti proprio nulla sulle tue passioni. Saremo il più discreti possibili, promesso.

Email (richiesto)

Ho letto l'Informativa e acconsento